Chi siamo

Crediamo nelle persone come motore delle organizzazioni. Per questo abbiamo creato l’app più intelligente e completa di community life, per le aziende che hanno a cuore la propria squadra.

Nasciamo dall’idea di Marco Anderle, già fondatore della startup di successo Municipium e dello studio Slowmedia sulla lean strategy e il digitale. Da subito sentiamo lo slancio di sviluppare il valore strategico delle relazioni umane dentro le organizzazioni aziendali, specie là dove la dimensione diventa un ostacolo alla creazione di una squadra unita.

La nostra premessa è una semplice equazione: per fare grande un’azienda, serve una grande squadra di persone, prima ancora che di professionisti. Lo spirito di squadra migliora l’ambiente aziendale, trattiene i dipendenti, attrae nuovi talenti, coinvolge le persone, aumenta le performance individuali e di gruppo, in sostanza si riflette direttamente in un aumento dei risultati aziendali. Questo spirito è difficile da creare. Nasce e cresce specialmente quando le persone condividono esperienze, passioni, vantaggi, visione, anche oltre la sfera lavorativa (sfera work) e dentro la più ampia sfera dell’esperienza umana (sfera life). Creare la squadra in azienda è difficile. Per questo abbiamo creato Walife.

Segnata la rotta, abbiamo ingaggiato Mattia De Beni, già co-founder di Municipium e specialista di user experience, per ricoprire il ruolo di Head of product design. Poco dopo è entrato nel team Alessandro Berti, già co-founder di Municipium e specialista nella gestione delle relazioni con l’utenza, assumendo il ruolo di Head of customer relations. A completare il team direzionale arrivano da Slowmedia Laura Bini per lo sviluppo organizzativo e Francesco Malizia per le attività di marketing e promotion.

Abbiamo preso il meglio delle tecnologie smart. Abbiamo creato il nostro algoritmo intelligente che coglie interessi e sfumature esperienziali. Abbiamo definito il più completo gruppo di funzionalità di squadra. Ci siamo distinti subito dai software di collaborazione lavorativa, intrappolati nella sfera work, buoni per altri scopi, non per il nostro. Lo abbiamo dichiarato inserendo “life” nel nome dell’app, insieme alla parola “wa” che richiama i concetti di armonia e sinergia di gruppo nelle lingue orientali.

Abbiamo creato l’app life. L’abbiamo resa unica. Oggi, continuiamo a migliorarla. Grazie alla passione e all’esperienza delle sue persone, Walife è arrivata a distinguersi sul mercato internazionale per il suo impatto e la sua distintività. La sede principale di produzione rimane in Italia, nella città di Verona. Nel mondo, portiamo il nostro servizio alle aziende grazie a una rete di partner territoriali accreditati, garantendo consulenza e assistenza on-site. La nostra mission non è mai cambiata. Aiutiamo le aziende clienti a creare la propria squadra di persone, forte, vincente e appassionata. Non vediamo l’ora di lavorare anche per la tua.