Perché Walife?

Perché le organizzazioni che investono sulla sfera life dei dipendenti hanno più successo. Una grande azienda si fa con una grande squadra di persone, prima che di professionisti.

I risultati aziendali vengono dalle persone, le risorse umane. Walife le persone al centro davvero con una tecnologia nuova e abilitante capace di fare squadra. L’app intelligente dà spazio alle passioni e ai bisogni di vita, attiva interazioni virtuose e coinvolge attorno a una visione aziendale inclusiva.

Creata a misura d’utente, Walife lavora su community di qualsiasi ampiezza, da alcune decine a svariate migliaia di dipendenti, anche multilingua e multisede. L’app accende la comunità dei colleghi grazie a un’esperienza personalizzata dal suo algoritmo inedito, sulla base del profilo di ogni utente, garantendo risultati prima impossibili. Così i dipendenti diventano davvero i primi testimonial del tuo brand, uniti e coinvolti in un unico grande team.

 

Fattori strategici

La community life è il fondamento per rafforzare le leve primarie del successo aziendale. Walife lavora su fattori strategici alla base della produttività e delle performance aziendali. Le aziende che investono su questi fattori possono accrescere subito le performance della squadra fino al 21% (Dati CEB, Fortune 500).

  • Coinvolgimento dei dipendenti e team building spontaneo
  • Attaccamento al brand
  • Conservazione delle risorse in azienda
  • Attrattività sul mercato HR e employer branding
  • Identità e cultura interna
  • Vision aziendale condivisa e Comunicazione interna efficace
  • Ambiente umano interconnesso
  • Work-life balance
  • Welfare mirato e di maggiore impatto

 

La piattaforma life

I dipendenti prediligono una community life svincolata dai software per mansioni lavorative. Per questo le funzionalità life approntate su piattaforme work non hanno efficacia. Anzi, danneggiano l’immagine interna dell’azienda che risulta dedicare così scarsa importanza alla sfera di vita dei dipendenti e alla squadra.

Le ragioni della separazione work-life sono molteplici e includono l’incompatibilità di obiettivi, di design e di dispositivi impiegati nelle soluzioni work rispetto alle soluzioni life. Si aggiunge infine la diversa percezione psicologica delle due sfere da parte degli utenti. Il dipendente, infatti, tende a separare mentalmente i contenuti work dai contenuti life, reagendo negativamente di fronte alla loro confusione. Walife coglie questa distinzione e la trasforma in valore strategico per l’azienda. Costruita e aggiornata grazie allo studio continuo degli utenti, Walife è l’unica piattaforma completa dedicata alla community life, dinamica, portatile e intelligente.

Le Intranet aziendali o i software di social collaboration (Microsoft Gruppi e Yammer, Workplace by Facebook, Atlassian Gyra, Asana, Trello, Slack, etc.) non producono attaccamento al brand e non creano la squadra. Le loro interazioni di gruppo sono infatti strutturate e finalizzate per generare efficienza in progetti specifici della sfera work. Sono piattaforme utili, ma per altri scopi.

La community life persegue un obiettivo strategico distinto e prioritario. Creare, unire e coinvolgere la squadra di persone, prima che di professionisti. Solo su Walife la tecnologia genera team building spontaneo e continuativo, supporto reciproco e work-life balance, welfare mirato, cultura e vision aziendale condivise. In breve, la squadra unita e vincente.

 

Le funzioni

Walife ha un approccio user-centered. L’utente e la squadra, con i loro interessi, le loro passioni e la loro vita, sono il centro dell’attenzione. L’esperienza d’uso è unica e personalizzata. Contenuti e suggerimenti sono rielaborati sulla base del profilo della persona, per metterla in relazione in modo intelligente con il resto della community.

Walife non richiede sforzo al dipendente, né all’azienda, grazie al suo algoritmo intelligente, in costante evoluzione. Walife è una soluzione completa che combina le funzionalità in un’esperienza d’uso unificata. Le funzioni sono riflesse da tipologie di contenuti: colleghi, interessi e passioni, messaging one-2-one, gruppi (team building spontaneo day-by-day), annunci cerco-offro, convenzioni e benefit, canali di aggiornamento e condivisione della vision. I contenuti sono anzitutto fruibili nella home, il fulcro dell’interazione tra utente e contenuti dinamici, alimentato dal nostro algoritmo. Walife include la sezione Trend, riflesso dell’algoritmo e punta di diamante del progetto. Per esplorare nel dettaglio le funzionalità di Walife richiedi una demo.

 

La scelta migliore

Walife è l’unica soluzione di community life, completa, intelligente, user-centered.

  • Attivazione efficace con il piano Walife
  • Assistenza continuativa
  • Aggiornamenti di versione inclusi
  • Integrabilità ai sistemi informativi aziendali
  • Statistiche d’uso e reporting
  • Consulenza per le politiche attive sulla squadra
  • Best practice Walife a disposizione dell’azienda

Scopri come si attiva